Blog
Importanza del Servizio di Help Desk
Quasi tutte le aziende ormai, per non dire tutte, hanno al loro interno una rete informatica. L'infrastruttura è composta da una parte hardware e da una parte software. Occorre quindi avere un servizio trasversale che sia in grado di intervenire per qualsiasi...
Avere un sito web efficiente
Oggi, avere un sito internet per la propria attivià o per l'azienda, è diventato quasi indispensabile. E' vero, come si dice, che lo strumento più efficace per trovare nuovi clienti è il passaparola ma da solo non basta più. Il cliente vuole poter consultare...
NIS 2
Il D. lgs. 138/2024, pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale, riguarda la Direttiva NIS 2, portando all'interno dell'ordinamento nazionale nuove e stringenti regole per garantire la sicurezza delle infrastrutture critiche digitali. Ci sono date entro le quali le aziende...
Perché rivolgersi ad un consulente
o La risposta a questo quesito è abbastanza semplice ed immediata. Rivolgersi ad un consulente informatico vuole dire avvalersi dell'esperienza e delle competenze di una persona che è in grado di capire le reali necessità del cliente, proponendo le soluzioni più...
Intelligenza artificiale
L'intelligenza artificiale (IA in italiano o AI in inglese), "è la capacità o il tentativo di un sistema artificiale (tipicamente un sistema informatico) di simulare l'intelligenza umana attraverso l'ottimizzazione di funzioni matematiche" (cit. Wikipedia). Oggi si è...