Premetto che ho lavorato con molte aziende e, passando attraverso la mia consulenza, potrò indicarvi qual è l’azienda o quali sono i professionisti che possono risolvere le vostre necessità, preoccupandomi di indicare loro quali sono le azioni da effettuare per soddisfare le vostre esigenze.

Dal 2022 ad oggi mi occupo di assistenza tecnica da remoto, di secondo livello, presso una grande realtà nel settore assicurativo, per conto di un’azienda fornitore, lavorando in Team. Le mie competenze vanno dalla risoluzione di piccole problematiche legate alla postazione di lavoro fino all’individuazione di problemi che riguardano le reti e quindi alla segnalazione ai reparti networking di competenza. 

Nel 2021 ho viaggiato per il nord e centro Italia, effettuando una sorta di “censimento” di Asset, all’interno di strutture sanitarie, al fine di proporre soluzioni informatiche migliorative per conto di un’azienda informatica.

Nel 2020 ho svolto attività di assistenza tecnica, in qualità di Help Desk di secondo livello, presso tre realtà ospedaliere in Lombardia, per conto di un’azienda fornitore, collaborando con il Team presente sul posto ed occupandomi di tutte le richieste provenienti dai vari reparti. In particolare, presso uno degli Ospedali, che ospita un’università, ho assistito gli studenti, durante le tesi di laurea, assicurando il corretto funzionamento degli strumenti informatici che hanno permesso loro di presentare la tesi e, in alcuni casi, di connettersi da remoto.

Dal 2018 al 2019 ho collaborato, in qualità di consulente, con un’azienda informatica in provincia di Milano, occupandomi di assistenza e formazione riguardante software Gestionale, prevalentemente Zucchetti ma non solo.

Dal 2016 al 2018 ho seguito numerosi progetti informatici, in collaborazione con varie aziende, mettendo a disposizione la mia esperienza precedente. Ho realizzato siti Web per clienti diretti e svolto attività di assistenza e formazione anche a privati. Ho collaborato, in qualità di consulente, con un’azienda informatica in provincia di Como per assistenza, formazione e attività commerciale su software Gestionale Zucchetti e ho avuto un’esperienza di circa un anno all’interno di una realtà nel settore della gestione documentale, in provincia di Milano, come supervisore.

Dal 2005 al 2015 ho lavorato in qualità di consulente, per conto di un’azienda informatica in provincia di Milano, presso un’azienda farmaceutica, come Help Desk Senior, dove ho maturato una notevole esperienza sia nella semplice riparazione di PC, sia in attività più complesse che riguardano la sistemistica, in stretta collaborazione con l’amministratore di rete.

Nel corso dell’anno 2004 ho lavorato come Help Desk all’interno dell’Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli

Dal 2002 al 2003 ho lavorato presso un partner Zucchetti in provincia di Milano, occupandomi di assistenza e formazione

Dal 2000 al 2002 sono stato impiegato presso un partner Zucchetti in provincia di Como, in qualità di commerciale, dove ho svolto attività anche legate all’assistenza e alla formazione. In quell’ambito ho svolto attività di commerciale su software gestionale nel settore HORECA, seguendo anche la parte di installazione, formazione degli utenti e assistenza

La mia esperienza lavorativa precedente, dopo il diploma di Perito Informatico, è stata di circa otto anni presso una azienda di impianti di Cantù (CO), in qualità di impiegato presso l’ufficio preventivi e assistente del Direttore Tecnico Operativo. All’interno della stessa azienda ho conseguito l’attestato RLS e mi sono occupato, quindi, di sicurezza. Per quanto riguarda la parte informatica, ho seguito il passaggio da S36 IBM a MS Windows all’interno dell’ufficio e mi occupavo della gestione dei backup su S36.

Nello stesso periodo ho svolto corsi di MSOffice, in qualità di docente, presso un istituto superiore.